AMICI DELLA VESPA: nasce una nuova sezione all’interno del CAST * comunicato stampa

20Ottobre 2015

logo-sezione-vespa-sfondo-trasparente-FULL

Treviglio, 20 Ottobre 2015

Club Automoto Storiche Treviglio è lieto di comunicare a tutti i propri soci e a tutti gli appassionati che, con apposita delibera del Consiglio Direttivo, è stata ufficialmente costituita una sezione monomodello, all’interno del Club, dedicata alla Piaggio Vespa.

Amici della Vespa News (4)Definire “monomodello” questa nuova sezione, sapendo la varietà di modelli prodotti negli anni dalla casa di Pontedera, appare riduttivo sapendo altresì che la schiera di estimatori è decisamente numerosa. Già da tempo infatti, a Treviglio e dintorni, gli appassionati di Vespa si riuniscono e si organizzano per la partecipazione a vari raduni in gruppi autonomi e non formalmente costituti, sfruttando soprattutto “Facebook”. Partendo proprio dal più famoso dei social network e dal gruppo “Amici della Vespa – Treviglio” si è lavorato in questi mesi per mettere le basi e organizzare all’interno del Club Automoto Storiche Treviglio la sezione “Amici della Vespa”.
Questa si pone l’ambizioso obbiettivo di riunire gli appassionati della creatura di Corradino d’Ascanio ed esserne il punto di riferimento.  Tra i compiti principali quello di organizzare eventi specifici e coordinare la partecipazione agli eventi organizzati da altri club o gruppi.

Dotata di un comitato esecutivo che ha autonomia organizzativa e decisionale e di un proprio responsabile la neocostitutita sezione potrà quindi lavorare in modo snello e rapido, sfruttando l’organizzazione già in essere del CAST e creando sinergie con le auto e le altre due ruote storiche.

Il consiglio direttivo ha nominato ad interim il consigliere Gianfranco Scavizzi quale responsabile della sezione “Amici della Vespa – Club Automoto Storiche Treviglio”, la nomina è di carattere transitorio in attesa che il nuovo gruppo nomini un proprio responsabile e i membri del comitato esecutivo: il consiglio direttivo del Club ratificherà poi queste decisioni.

Amici della Vespa News (1)Nella giornata di Sabato 17 Ottobre 2015 il Presidente del Club Flavio Nava e il responsabile ad interim della sezione Gianfranco Scavizzi hanno incontrato una delegazione del gruppo “Amici della Vespa – Treviglio” per ufficializzare la nascita della sezione e mettere così una prima pietra al nuovo progetto.

Nei prossimi giorni verranno avviate le prime attività programmate che prevedono la creazione di un’apposita sezione sul sito ufficiale del club (il gruppo Facebook dedicato è invece già attivo), le informazioni dettagliate relative al tesseramento 2016 e, con il nuovo anno, la programmazione dei primi eventi.

E’ bene precisare che tutti gli attuali soci del Club Automoto Storiche Treviglio potranno partecipare alle attività proposte dalla nuova sezione senza necessità di ulteriori iscrizioni così come, tutti i nuovi soci che chiederanno l’iscrizione specifica alla sezione Amici della Vespa saranno a tutti gli effetti soci del C.A.S.T. e potranno quindi beneficiare di tutte le convenzioni attive e partecipare a tutti gli eventi.

In merito alla nascita della nuova sezione il Presidente del Club Flavio Nava ha tenuto a precisare:

“non è nulla di diverso e non è al posto di… ma è un qualcosa in più che offriamo a tutti i nostri soci appassionati di Vespa con un’attività mirata e specifica per soddisfare al meglio le esigenze di questa categoria di appassionati che ha bisogno di eventi su misura e di uno spirito di appartenenza specifico. Sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla sintonia che si è creata subito con i “ragazzi” della nuova sezione Vespa, sono convinto che con questo entusiasmo e voglia di fare possa solo nascere qualcosa di positivo. Il nostro Club con la sua struttura ormai consolidata e affidabile consentirà alla nuova sezione di svilupparsi rapidamente e ad alti standard qualitativi mentre l’attuale staff eventi del C.A.S.T. potrà apprendere e migliorarsi per sviluppare eventi che possano integrare al meglio due e quattro ruote”.

Amici della Vespa News (3)Positivo anche il giudizio di Roberto Cattaneo e Marco Zavatti, fondatori del gruppo Facebook “Amici della Vespa Treviglio”:

“siamo lieti di aver avuto la possibilità di unirci al Club Automoto Storiche Treviglio seguendo una passione comune per i veicoli storici come le Vespa, DNA di questa nuova sezione. Confidiamo nell’esperienza e nella professionalità dell’ormai affermato C.A.S.T. ed auguriamo a tutti i soci un sodalizio pieno di soddisfazioni. Oggi possiamo con certezza affermare di aver creato una nuova opportunità per tutti gli appassionati di Vespa”.

Una nuova avventura per continuare a Guidare il passato nel futuro.

Per ulteriori informazioni e contatti stampa:

segreteria@automotostorichetreviglio.it