Eventi

 

 

 

Mar
4
dom
2018
156. La bellezza possibile @ Treviglio, centro storico
Mar 4@10:00–17:00

RADUNO PER AUTO STORICHE DI TUTTE LE MARCHE CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE

LINK RAPIDO A PROGRAMMA E MODULO D’ISCRIZIONE

Clicca qui per iscriverti online al raduno

PER ISCRIVERSI E' NECESSARIO EFFETTUARE L'ACCESSO ALL'AREA PRIVATA

Care Socie, Cari Soci,

un’altra stagione è alle porte e anche il 2018 si prefigura un anno ricco di eventi come potrete presto constatare dal calendario provvisorio in fase di pubblicazione.

Il primo evento stagionale che Vi andiamo a proporre va a sostituire il classico incontro di apertura che per anni è stato la cena post assemblea ma che di fatto poco si prestava a far uscire dal garage le nostre auto storiche essendo una cena serale in un periodo ancora non ottimale dal punto delle temperature.

Quest’anno apriremo quindi la stagione con un raduno diurno organizzato nell’ambito di una grande iniziativa in grado di legare auto e arte, una prima assoluta che vede il nostro club tra gli organizzatori!

Nel weekend del 3 e 4 Marzo presso lo spazio HUB menouno di Piazza Garibaldi a Treviglio verranno esposte per la prima volta le opere di dodici artisti di fama internazionale che, alla fine degli anni 90, diedero sfogo al loro estro reinterpretando la livrea della Alfa Romeo 156.

Un progetto che sarebbe dovuto essere la prima pietra del museo itinerante dell’automobile, idea rimasta nel cassetto e che solo oggi, grazie all’enorme lavoro che abbiamo svolto insieme ad Associazione CinemAlfa e il supporto fondamentale di Scuderia del Portello, può finalmente vedere la luce: per la prima volta tutte le opere originali saranno esposte. La manifestazione, realizzata con il contributo di Regione Lombardia ed il Patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Treviglio, sarà di forte richiamo regionale e non solo, con la presenza di ospiti illustri, televisioni e giornali.

Cliccando qui potrete leggere tutti i dettagli nel comunicato stampa dedicato alla due giorni che vede, nella giornata di Domenica 4 Marzo, la possibilità di portare la propria auto storica direttamente nel centro storico avendo così la possibilità di essere direttamente parte di questo grande evento. Basta semplicemente iscriversi con l’apposito modulo o tramite iscrizione on-line entro i termini indicati e ottenere lo spazio riservato per posteggiare la propria vettura storica, prendere parte al pranzo convenzionato presso il Ristorante Matè (clicca qui per vedere il menu) e ricevere una copia del volume inedito, prodotto in tiratura limitata, dedicato alle opere esposte e all’Alfa Romeo 156.

La giornata è stata pensata anche per le famiglie: grazie alla collaborazione con “La pulce curiosa” sarà infatti allestito presso lo spazio Hub+1 di Paizza Garibaldi uno spazio ludico per permettere ai bambini di diventare anche loro artisti per un giorno, dando sfogo alla loro fantasia proprio come fecero i 12 grandi artisti alla fine degli anni 90.

Crediamo che per tutti noi soci del Club debba essere motivo di grande orgoglio sapere di aver contribuito al completamento di questo progetto rimasto per troppo tempo nascosto e sconosciuto, mi auguro quindi di ricevere molte adesioni anche e soprattutto per poter trascorrere insieme una giornata tra arte e motori.

Club Automoto Storiche Treviglio

Il Presidente

Flavio Nava

Mar
25
dom
2018
ANTICHI CONFINI @ Castello di Pagazzano (BG)
Mar 25@8:30–16:00
ANTICHI CONFINI @ Castello di Pagazzano (BG) | Pagazzano | Lombardia | Italia
Clicca qui per iscriverti online al raduno

PER ISCRIVERSI E' NECESSARIO EFFETTUARE L'ACCESSO ALL'AREA PRIVATA

 

Care Socie, Cari Soci,

dopo che ci saremo scaldati i motori (e rifatti gli occhi) con l’evento del 4 Marzo 2018, la nuova stagione entrerà nel vivo con un’altra giornata in cui far sgranchire le ruote alle nostre arzille vecchiette!

Il Team Eventi è lieto di presentarVi “ANTICHI CONFINI”, un tour per auto e moto storiche che si terrà Domenica 25 Marzo 2018.

Visualizza il programma completo

Dopo il ritrovo previsto per le ore 8.30 e la consueta colazione in compagnia presso il Gold Cherry Cafè di Caravaggio partiremo, su itinerario prestabilito, per un tour della bassa bergamasca e della cremasca sulle terre che furono un tempo territori della Serenessima Repubblica di Venezia e del Ducato di Milano.

Il nostro tour ci porterà poi fino a Pagazzano (BG) dove, dopo aver posizionato i nostri mezzi nello spazio riservatoci, visiteremo il castello visconteo che per questa gioranta sarà aperto esclusivamente per noi.

Al termine della visita ci dirigeremo alla volta di Treviglio (BG) per il Pranzo alla “Trattoria Grisu” che avrà il seguente menù tipico:

Antipasti 

Affettati misti con lardo e crostoni

Primi piatti

Risotto al taleggio cicorino

Casoncelli alla bergamasca

Secondo piatto

Stracotto d’asino con polenta Taragna

Dessert:

Crostata di frutta

Acqua naturale e frizzante, vino bianco e rosso e caffè.

 

Tutto questo con una quota di partecipazione ridotta grazie al contributo che il Club ha deciso di riservare ai propri soci per questa iniziativa: 35 euro per i soci, 40 euro per i non soci.

Tutti i dettagli, quote e programma sono contenute nel programma disponibile al seguente link; vi preghiamo di effettuare l’iscrizione direttamente on-line (previo login all’area riservata) entro e non oltre il 12/3/2018, informandoVi che la disponibilità di posti è limitata.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione ai recapiti indicati nel programma e attendiamo come sempre numerose le Vostre iscrizioni tramite area riservata o alla mail eventi@automotostorichetreviglio.it.

A presto.

Il Team Eventi.

I Commenti sono chiusi, ma i trackbacks e i pingbacks sono aperti.