da 0 a 900… anni di storia in un solo giorno

da 0 a 900… anni di storia in un solo giorno

ISCRIZIONI CHIUSE

Carissime\i,

dopo l’assaggio di Agosto con la visita al museo di Alfa Romeo continuiamo nel tentativo di tornare alla normalità con i nostri raduni. La data da segnarsi è Domenica 27 settembre 2020, destinazione Pizzighettone e la sua Roccaforte che racchiude oltre 900 anni di storia!

Nonostante le molte difficoltà organizzative grazie al lavoro del Team Eventi Vi proponiamo una giornata in pieno stile CAST, un raduno con gli standard a cui Vi abbiamo abituato. Non è un raduno di facile organizzazione in quanto il rispetto delle misure sanitarie di legge ci costringerà a molti accorgimenti che limiteranno le solite economie di scala e che in qualche modo incideranno sulla quota della visita (dalla necessità di fare gruppi più piccoli per la visita guidata e quindi molte più guide, al distanziamento nel ristorante che ci ha portati a prenotare un intero ristorante solo per noi). Ma vediamo i dettagli…

Il ritrovo è previsto presso il Gold Cherry Café di Caravaggio sulla ex SS 11 (via Treviglio) per le ore 7.50, da qui dopo una buona colazione partiremo alla volta di Pizzighettone (CR) su un itinerario con paesaggio principalmente rurale. Arrivati a Pizzighettone parcheggeremo i nostri mezzi negli spazi a noi riservati in Piazza d’Armi. Procederemo quindi con la visita guidata alla Roccaforte (comprese le casematte, le prigioni austriache, gli spalti, il rivellino) e al museo arte & mestieri.

Al termine della visita ci sposteremo a piedi (circa 7 minuti di camminata) al ristorante “La Contrada” dove potremo gustare un pranzo di alta qualità preparato esclusivamente con prodotti freschi. Il menù prevede: antipasto di salumi con sottaceti e formaggi, Pisarei e fasoi, Risottino al provolone valpadana e speck, Guanciale arrosto  con patate, Sabbiosa con la crema di mascarpone, acqua, vino Gutturnio Rosso / Ortrugo bianco, caffé e limoncello.

Terminato il pranzo, riprenderemo le auto e torneremo in gruppo verso Treviglio.

Qui potete scaricare il programma completo e dettagliato.

Nonostante le difficoltà indicate in premessa non abbiamo voluto accettare compromessi sulla qualità del cibo per tentare di contenere i costi; il team Eventi, anche grazie al contributo del Club,è comunque riuscito a contenere la quota di partecipazione, a 40 euro per i soci, mentre per i non soci la stessa sarà di 45 euro (ferma sempre la possibilità di iscriversi la mattina stessa e beneficiare della quota ridotta).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 15 Settembre 2020. Vi consigliamo però di poterVi iscrivere il prima possibile in quanto la disponibilità di posti è comunque limitata a causa delle misure previste per legge in tema di contrasto al Covid.

Potete iscriverVi come sempre “on line” previo login all’area riservata oppure inviando il modulo di iscrizione allegato al programma a eventi@automotostorichetreviglio.it.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione attendiamo numerose le Vostre iscrizioni.

A presto.

Il Team Eventi

Data

Dom 27 Set 2020
Expired!

Ora

7:50 - 17:30

Costo

soci 40€ - non soci 45€

Luogo

Pizzighettone (CR)
Categoria

Organizzatore

Team Eventi
Email
eventi@automotostorichetreviglio.it

2 Comments

  1. giuseppe boschi

    ciao volevo sapere se l evento è aperto anche alle vespe grazie

    1. Segreteria C.A.S.T.
      Segreteria C.A.S.T.

      Buongiorno, l’evento è aperto anche alle moto. Segnaliamo però che in molti tratti si terrà una velocità di crociera di 80/90 km/h circa. Al fine di non perdere il gruppo è necessario che il veicolo sia in grado di svilupparla. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci. Buona giornata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *