Itinerari verdiani

06Settembre 2019

Itinerari verdiani

Quando:
6 Ottobre 2019@7:30–19:00
2019-10-06T07:30:00+02:00
2019-10-06T19:00:00+02:00
Dove:
Busseto (PR)
Costo:
soci 45€ - non soci 50€
Contatto:
Flavio
3343969088
Clicca qui per iscriverti online al raduno

PER ISCRIVERSI E' NECESSARIO EFFETTUARE L'ACCESSO ALL'AREA PRIVATA

 

Carissime Socie, carissimi Soci,

terminate le vacanze e dopo che avremo festeggiato  i 10 anni del nostro Club, sarà di nuovo tempo di far macinare ancora qualche chilometro alle nostre amate auto e moto storiche.

L’appuntamento, come già Vi avevamo anticipato sui social, è per il 6 ottobre 2019 verso le terre che hanno dato alla luce e in cui ha vissuto il grande compositore Giuseppe Verdi: luoghi  suggestivi che raggiungeremo percorrendo strade caratteristiche (senza utilizzare l’autostrada).

Il ritrovo è previsto presso il Gold Cherry Café di Caravaggio sulla ex SS 11 (via Treviglio) per le ore 7.30, da qui dopo una buona colazione partiremo alla volta di Roncole Verdi, frazione di Busseto (PR) percorrendo un itinerario con paesaggio principalmente rurale. Arrivati a Roncole Verdi parcheggeremo i nostri mezzi negli ampi parcheggi a servizio della casa natale di Giuseppe Verdi che visiteremo di persona con un tour “interattivo”.

Al termine della visita verrà concesso del tempo per una visita libera alla chiesa dove è conservato l’organo, di manifattura bergamasca, con cui Verdi iniziò a muovere i suoi primi passi nella musica.

Successivamente riprenderemo le strade tra campi e distese verdi per trasferirci alla Cascina Bodriazzo a Zibello, dove in una splendida location potremo gustare un pranzo preparato esclusivamente con prodotti provenienti dalla cascina stessa e rispettoso della tradizione culinaria dei luoghi che ci ospiteranno. Il menù prevede: antipasto di salumi con l’imperdibile culatello, Tortelli alle erbette, Tagliatelle al culatello, Arrosto tenerissimo di Lonza  con patate, assaggio di dolci, caffè, acqua, vino e ammazzacaffè.

Terminato il pranzo, sulla via del ritorno, visiteremo la casa dove Verdi visse i suoi ultimi anni: una splendida Villa immersa nel verde a Sant’Agata (PC).

Qui potete scaricare il programma completo e dettagliato.

Il raduno è ricco, i luoghi che visiteremo sono ricercati e non abbiamo accettato compromessi sulla qualità del cibo, nonostante questo il team Eventi ha lavorato molto per contenere la quota di partecipazione e, anche grazie al contributo del Club, per i soci la stessa è stata fissata in  45 euro, mentre per i non soci è di 50 euro (ferma sempre la possibilità di iscriversi la mattina stessa e beneficiare della quota ridotta).

Per i bambini (fino a 11 anni) è stato previsto un menu ridotto che prevede salumi, primo, dolce e acqua o coca cola; per questi la quota è di 20 euro comprensiva di colazione ed ingresso ai musei.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 27 Settembre 2019, dopodiché verranno chiuse al fine di consentire e garantirVi la miglior organizzazione possibile.

Potete iscriverVi come sempre “on line” previo login all’area riservata oppure inviando il modulo di iscrizione allegato al programma a eventi@automotostorichetreviglio.it .

Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione attendiamo numerose le Vostre iscrizioni.

A presto.

Il Team Eventi

Club Automoto Storiche Treviglio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *