Motori e sapori

04Aprile 2019

Motori e sapori

Quando:
5 Maggio 2019@7:55–18:00
2019-05-05T07:55:00+02:00
2019-05-05T18:00:00+02:00
Dove:
Collezione Panini & Acetaia Giusti
Modena
Costo:
40€ soci - 50€ non soci
Contatto:
Flavio
3343969088
Clicca qui per iscriverti online al raduno

PER ISCRIVERSI E' NECESSARIO EFFETTUARE L'ACCESSO ALL'AREA PRIVATA

Carissime Socie, Carissimi Soci,

il Team Eventi è lieto di svelarVi il prossimo evento della stagione 2019: “Motori e sapori”, programmato per il 5 Maggio 2019!

Dopo l’avvio con il raduno di Milano presso il sito FS – Squadra Rialzo, è arrivato il momento di spingerci oltre i confini regionali continuando con il filone, inaugurato lo scorso anno, che ci porterà anche nelle prossime stagione a consocere i vari luoghi della Motor Valley, la culla modenese-emiliana dell’automobilismo, nonché ottima fonte di ispirazione culinaria.

Il secondo luogo scelto, dopo che l’anno scorso abbiamo visitato il Museo Ferrari e la casa/museo di Pavarotti, è la collezione privata di automobili PANINI, situata nello straordinario contesto della tenuta Hombre. Non mancheranno ovviamente digressioni culturali-gastronomiche sui temi del Parmigiano e dell’aceto balsamico.

Ma approfondiamo insieme il programma.

Il ritrovo è previsto di buon’ora, alle 7.55 al Gold Cherry Cafè di Caravaggio (BG) sulla Ex SS11, da qui dopo una buona colazione partiremo alla volta di Modena percorrendo principalmente le autostrade A35\A58\A1. Arrivati alla tenuta “Hombre” sistemeremo i veicoli negli spazi a noi riservati ed effettueremo la visita privata alla collezione di auto della famiglia PANINI.

Terminata la visita verrà data la possibilità ai partecipanti che lo desiderassero di acquistare uno dei migliori Parmigiani Biologici 30 mesi DOP della zona ad un prezzo speciale.

Successivamente riprenderemo la strada per trasferirci alla Corte dei Melograni, dove in una splendida location potremo gustare un pranzo di elevata qualità che coniugherà i prodotti della tradizione locale e la grande arte culinaria. Il menù prevede: calice di benvenuto con frivolezze a Km0, Tortelli di magro Vecchia Modena, Lombatina dorata in grissino al burro con cuore di Prosciutto di Parma e zucchine all’olio Evo, Barozzi con mascarpone, caffè, acqua e vini in abbinamento.

Terminato il pranzo e prima di riprendere la via del ritorno, a pochi km dal casello autostradale, visiteremo l’acetaia Giusti, luogo dove nasce un altro capolavoro della tradizione modenese: l’aceto balsamico.

Qui potete scaricare il programma completo e dettagliato.

Il raduno è ricco e i luoghi che visiteremo sono ricercati ed esclusivi. Nonostante questo il team Eventi ha lavorato molto per contenere la quota di partecipazione e, anche grazie al contributo del Club, per i soci la stessa è stata fissata in soli 40 euro, mentre per i non soci è di 50 euro (ferma sempre la possibilità di iscriversi la mattina stessa e beneficiare della quota ridotta).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 23 Aprile 2019, dopodiché verranno chiuse al fine di consentire e garantire la miglior organizzazione possibile.

Potete iscriverVi come sempre “on line” previo login all’area riservata oppure inviando il modulo di iscrizione allegato al programma a eventi@automotostorichetreviglio.it .

Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione attendiamo numerose le Vostre iscrizioni.

A presto.

Il Team Eventi

Club Automoto Storiche Treviglio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *