NEWS

Nov 20

ACI Storico

Alla Fiera di Padova del 2013 l’Aci ha ufficialmente annunciato la  nascita del Registro Aci Storico.

Importanti novità si prefigurano per gli appassionati!

In questa pagina trovate:

Di seguito la dichiarazione del Presidente del Club Automoto Storiche Treviglio in merito a quest’iniziativa:

A tendere nei prossimi anni se l’Aci riuscirà nel proprio intento si assisterà a un deciso ridimensionamento dell’ASI e alla nascita di un Registro “Historic” gestito direttamente dal PRA. E’ inutile dire che il Club Automoto Storiche Treviglio, decidendo fin dall’inizio di non affiliarsi all’Asi, spinge in una direzione di maggior controllo e imparzialità sull’attribuzione dello status di veicolo storico e il perimetro delineato dall’Aci, (storicità da 20 anni minimo a 40 se presenti in lista e per tutte le over 40) seppur con una lista perfezionabile va sicuramente in questa direzione. Se poi ci aggiungessimo la possibilità di agevolazioni o l’introduzione del congelamento del bollo ai fini conservativi saremmo di fronte veramente a una vera riforma del settore.

Certo potrebbe non essere più necessario essere iscritti a un club per usufruire delle agevolazioni assicurative (anche se questo processo evolutivo arriverà a termine tra molti anni) trasformando poi di fatto i Club in quello che dovrebbero effettivamente essere, cioè luoghi di incontro per appassionati e non succursali di agenzie assicurative!

Personalmente accoglierei con grande piacere questa ri-evoluzione, consapevole che potremmo perdere qualche associato a vantaggio però di un vivere il motorismo storico in modo più sano e a vantaggio di tutti i veri appassionati.

Vedremo il futuro cosa ci riserva… Un caro saluto.

Il Presidente
Flavio Nava

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati