locandina

Brescello, un raduno ma non troppo (riservato Vespa e similari)

Il 17/9/2023 il Vespa Club Treviglio e la sezione Amici della Vespa del Club Automoto Storiche Treviglio organizzano

“Brescello, un raduno ma non troppo”,

gita culturale e gastronomica a bordo delle nostre Vespa, al paese reso celebre dai film di Don Camillo e Peppone

riservata ai veicoli Vespa*.

 

Il ritrovo è previsto per le ore 6.30, con il pieno di miscela, a Treviglio presso il parcheggio antistante la Same Trattori in via Ing. Francesco Cassani angolo via Magenta.

Da qui, su percorso turistico, raggiungeremo Brescello con una tappa intermedia per un caffè o una colazione (facoltativa e non compresa nel prezzo).

Arrivati a Brescello posteggeremo le Vespa davanti alla celebre chiesa di Don Camillo ed effettueremo la visita guidata al paese alla scoperta dei luoghi delle riprese. A seguire visiteremo anche i musei dedicati (sempre con la guida).

Alle ore 13 ci attende il pranzo, a base di prodotti tipici del territorio, presso il ristorante “La bottega di Don Camillo”.

Il menù* prevede:

  • antipasto impiattato con salumi stagionati di produzione propria, parmigiano e pane appena sfornato.
  • maccheroncini dello smilzo con salame fagioli e lambrusco.
  • coppa cotta nel vino lambrusco.
  • Torta sbrisolona.
  • Acqua, Vino sfuso lambrusco, Caffè

Al termine del pranzo riprenderemo la strada verso casa, non prima però di una tappa sugli argini del Po in un altro luogo simbolo delle pellicole.

La quota di partecipazione è fissata in euro 45,00 per i soci Vespa Club Treviglio e Club Automoto Storiche Treviglio (grazie al contributo dei Club organizzatori) mentre per tutti gli altri partecipanti è stabilita in 50,00 euro, ed è comprensiva di visite guidate, ingresso ai musei, pranzo e servizio scopa*.

 I posti sono limitati. E’ richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico e l’evento si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica (eventualmente dando la possibilità di utilizzare l’autovettura).

Iscrizione con prelazione per i soci VCT e CAST entro il 16 Luglio 2023, apertura iscrizioni libera dal 17 Luglio 2023

Termine iscrizioni: 31 Luglio 2023 (salvo esaurimento posti).

NOTE IMPORTANTI:

*: i veicoli che partecipano devono essere in grado di sviluppare e mantenere in crociera una velocità minima di almeno 75 Km/h, sono ammesse anche Piaggio Cosa, LML, Lambretta e moto storiche di piccola cilindrata. Servizio scopa per max 2 vespe,  in caso di guasto a più di 2 Vespa il costo del carro attrezzi dovrà essere ripartito tra tutti gli equipaggi rimasti in  panne. non sono previste variazioni al menù, eventuali allergie e intolleranze andranno comunicate al momento dell’iscrizione diversamente non potranno essere gestite in seguito)

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

Si prega di confermare la propria partecipazione inviando la scheda iscrizione debitamente compilata in tutte le sue parti via mail o via whats’app. E’ richiesto il pagamento anticipato della quota di iscrizione tramite bonifico bancario entro 3 giorni dall’iscrizione pena l’annullamento della stessa. Le istruzioni per il bonifico verranno fornite via mail o telefono.

E’ necessario segnalare correttamente i dati del veicolo è previsto l’accesso in ZTL monitorata da telecamere.

AVVERTENZE:

Tutte le Vespa dovranno essere in regola col codice della strada. I partecipanti devono attenersi alle disposizioni del codice della strada e non infrangerne le norme. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia autorizzando l’uso dell’autovettura. L’organizzazione declina ogni responsabilità circa eventuali sinistri di circolazione, sanzioni e contravvenzioni per il mancato rispetto del codice della strada e furti/danneggiamenti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Roberto 3457641201

segreteria@vespaclubtreviglio.it

vespa@automotostorichetreviglio.it

 

Attendiamo le Vostre Iscrizioni

Vespa Club Treviglio & Club Automoto Storiche Treviglio

AREA SOCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *