NEWS

Mar 26

Misure a sostegno dell’emergenza Coronavirus, contribuisci anche tu!

Club Automoto Storiche Treviglio sostiene l’intervento a favore dell’ospedale da campo degli Alpini a Bergamo

Dona anche tu, clicca qui!

Il consiglio direttivo del Club Automoto Storiche Treviglio riunitosi il 24/3/2020 in videoconferenza ha deliberato due misure per cercare di dare un piccolo contribuito all’attuale emergenza sanitaria.

La prima misura, subito attuata, consiste nella donazione di 1.200,00 euro attraverso la piattaforma Forfunding a FAVORE DELL’OSPEDALE DA CAMPO DI BERGAMO in fase di realizzazione da parte degli ALPINI. L’intervento, effettuato direttamente dal Club e finanziato con un apporto in denaro effettuato personalmente dai consiglieri del CAST, è destinato ad accelerare i tempi di realizzazione dell’ospedale da campo dell’Associazione Nazionale Alpini. La raccolta fondi a cui si è scelto di contribuire permetterà di acquistare ventilatori, sistemi radiologici, apparecchi per laboratorio analisi, monitor, aspiratori, produttori di ossigeno e altri materiali necessari all’attività sanitaria.

L’intervento del Club si prefigge anche di creare un effetto di “trascinamento” verso i soci del Club e tutti quanti vorranno contribuire alla causa, nella speranza che altri possano seguire l’esempio effettuando in massima trasparenza un versamento diretto utilizzando i pratici strumenti messi a disposizione dalla piattaforma Forfundig. Per questo verrà avviata una campagna di sensibilizzazione verso tutti i nostri soci e, più in generale, sui nostri canali social.

Per contribuire ed effettuare anche un piccola donazione è sufficiente accedere da questo link cliccare su DONA e seguire le istruzioni. Potrete pagare con diverse modalità (carta di credito o debito, my bank, addebito diretto in conto per i clienti Intesa Sanpaolo, bonifico bancario) e, se vorrete registrarvi, potete ottenere anche la dichiarazione fiscale per la detrazione in sede di dichiarazione dei redditi. La donazione potrà essere fatta in forma anonima o nominativa e l’importo potrà essere non reso pubblico.

Come club ci siamo prefissati di raggiungere almeno 3.000 euro di donazioni complessive. Se volete aiutarci a monitorare il raggiungimento de nostro obbiettivo non nascondete l’importo scelto (potete invece sempre nascondere il nome) e privilegiate le modalità di pagamento immediato (carta di credito o di debito).

 

La seconda misura, attuabile solo a emergenza finita, consiste invece in un impegno a favore del territorio in cui la nostra Associazione opera. L’impegno sarà di rivedere il calendario eventi svolgendo le manifestazioni all’interno della regione Lombardia, con l’obbiettivo di portare incassi alle realtà locali che in questo momento sta soffrendo per via delle limitazioni in essere. La misura è significativa dal momento in cui il calendario eventi 2020 prevedeva oltre la metà dei raduni fuori Regione e verrà attuata ad eccezione di un evento in Piemonte per il quale il Club ha già versato importanti acconti.

 

 Siamo una piccola associazione e questa donazione è solo una goccia nel mare ma se uniamo le forze, cari soci\e e amici\e, possiamo dare un contributo ancora più grande!

 

Il consiglio direttivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati