NEWS

Mag 29

Nuove modalità di accesso alla sede da Giugno 2020

Carissime Socie, Carissimi Soci,

dopo questo periodo di chiusura forzata, a seguito delle ultime novità introdotte dalle varie amministrazioni competenti si sta lentamente procedendo verso un auspicabile ritorno a una nuova normalità.

Le ultime disposizioni di legge, pur consentendo delle aperture, le regolano con dei protocolli rigorosi evitando sempre qualsiasi tipo di assembramento. Ora, in una realtà come la nostra dove la condivisione e la convivialità sono la spina dorsale nei raduni e nelle aperture di sede, un immediato ritorno alla situazione ante emergenza sanitaria risulta impossibile. Nonostante questo è intenzione del Consiglio Direttivo procedere a una riapertura della sede, seppur in modalità limitata e nel rispetto della distanza interpersonale, a partire dal mese di Giugno, questo anche al fine di consentire alcuni adeguamenti all’immobile.

Tenute conto delle caratteristiche logistiche della sede il Consiglio Direttivo, riunitosi in conference call nella serata del 12/5/2020 ha approvato la seguente modalità di accesso alla sede operativa di Via Catalani 3 a Treviglio.

Per tutto il mese di Maggio la sede resterà chiusa e attivo il supporto a distanza (telefono/mail) per le richieste dei soci.

Riprende invece da lunedì 18/5/2020 la spedizione delle tessere in formato cartaceo, comprese quelle per cui è stato eseguito il pagamento nel corso del lockdown.

A partire dal mese di Giugno 2020, e fino a diversa comunicazione, l’accesso alla sede operativa sarà consentito solo su appuntamento ed esclusivamente per eventuali esigenze non gestibili da remoto. Non sarà consentito l’accesso per solo scopo ricreativo e aggregativo.

L’accesso sarà consentito a una sola persona per volta e sarà obbligatorio indossare una mascherina di tipo chirurgico o ffp senza valvola (obbligatoria anche nel tratto di ingresso di competenza condominiale) nonché di procedere all’igienizzazione delle mani con l’apposito gel disinfettante posto all’ingresso.

Il tempo di permanenza nella sede è fissato in massimo in un massimo di 15 minuti per appuntamenti di segreteria. Alla scrivania della segreteria verrà installato nei prossimi giorni un apposito pannello divisorio in policarbonato trasparente. Tra un appuntamento e un altro sarà previsto un intervallo di 10 minuti per consentire l’igienizzazione ed evitare che le persone si incrocino.

Al fine di gestire l’afflusso gli appuntamenti saranno prenotabili nelle consuete giornate di aperture (primo e terzo martedì del mese) dalle 21.15 (inteso come primo appuntamento) alle 22.45 (inteso come inizio ultimo appuntamento) ai numeri sotto indicati, rispettando la divisione per gruppo:

Gruppo Auto/moto/altro Tel: 3343969088 – mail: segreteria@automotostorichetreviglio.it

Gruppo Amici della Vespa: 3457641201 – mail: vespa@automotostorichetreviglio.it

Nel caso di elevato numero di richieste il Consiglio diretto potrà aggiungere aperture straordinarie sempre nel rispetto delle modalità sopra indicate.

Il mancato rispetto delle nuove modalità operative sopra illustrate non consentirà l’accesso ai locali della sede. Ribadiamo che ad ogni modo le norme nazionali e regionali impongono comunque il divieto di uscita dal domicilio per i soggetti che presentino sintomi influenzali o riconducibili al Covid-19.

Quanto sopra fatte salve diverse future determinazione più restrittive della Regione Lombardia o dei ministeri competenti che verranno comunque prontamente comunicate.

L’attività dei raduni, che di per sé provoca un elevato assembramento, rimane invece allo stato attuale sospesa.

Certi che comprenderete che quanto sopra viene attuato nella tutela della salute di staff e soci Vi ringraziamo per la collaborazione e la pazienza dimostrata in questo difficile periodo.

Cordiali saluti.

Il Consiglio Direttivo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati